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I. TERMINOLOGIA

Termini utilizzati nel regolamento:

1. CLIENTE – una persona fisica, una persona giuridica oppure un altro ente / societa' / organizzazione priva di personalita' giuridica alla quale la legge conferisce la capacita' giuridica e che ha la piena capacita' di agire.

2. CONSUMATORE – una persona fisica che deve compiere un atto giuridico non correlato direttamente con la propria attivita' professionale ed economica

3. CODICE CIVILE – corpo organico di disposizioni di diritto civile, contenute nel R.D. Del 16 marzo 1942 n.262 (con successive modifiche)

4. REGOLAMENTO / CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA' – il presente documento definisce le regole di stipulazione del contratto di vendita e dei servizi messi a diposizione a favore dei clienti tramite il negozio on line www.babyaisle.it

5. NEGOZIO ON LINE - piattaforma informatica che consente al cliente la possibilita' di acquistare i prodotti presenti nel negozio www.babyaisle.it

6. PRODOTTO – bene presente nel negozio on line, che puo' diventare l'oggetto del contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore dopo l'effettuato pagamento

7. CONTRATTO DI VENIDTA' – contratto riguardante la vendita dei prodotti da parte del Venditore (babyasile.it) a favore del Cliente regolato dal Codice Civile stipulato tramite la piattaforma on line

8. DIRITTO DEI CONSUMATORI - d.lgs. del 6 settembre 2005, n.206 (con successive modifiche)

9. SERVIZIO ELETTRONICO – prestazione dei servizi elettronici ai sensi del d.lgs. Del 9 aprile 2003, n.70 (con successive modifiche)

10. ORDINE - dichiarazione di volonta' del cliente di acquistare un determinato prodotto, specificando sopratutto la quantita' e il tipo avendo come obiettivo diretto la conclusione di un contratto di vendita a distanza.

II. DISPOSIZIONI GENERALI

1. Il presente regolamento definisce le regole generali d'uso del negozio on line presente sul sito babyaisle.it

2. Il presente regolamento si riferisce alla legge dei servizi elettronici del 9 aprile 2003

3. Il negozio on line presente sull' indrizizzo web www.babyaisle.it e' gestito dalla societa' BABYAISLE sp. z o.o., con sede a Gliwice, Cap 44-109 in via Gustawa Eiffela 10, NIP: 969-161-96-22, REGON: 365048337, iscritta all' Ufficio del Registro delle Imprese presso il Tribunale Distrettuale in X Sezione Commerciale a Gliwice equivalente alla C.C.I.A.A. n.0000630266. Indirizzo di posta elttronica: contatto@babyaisle.it Numero di telefono: 0048 32 733 89 80.

4. Il presente regolamento definisce sopratutto:
- condizioni di registrazione e utilizzo del conto cliente
- condizioni di ordinazione dei prodotti
- metodi e condizioni di stipula del contratto di vendita

5. L'utilizzo del negozio on line richiede alcune esigenze tecniche minime indispensabili del sistema teleinformatico del Cliente:
a. Internet Explorer versione 10.0 e superiore con uso di JavaScript, oppure
b. Google Chrome versione 49.0 e superiore con uso di JavaScript, oppure
c. Mozzilla Firefox versione 43.0 e superiore con uso di JavaScript, oppure
d. Microsoft Edge versione 13.0 e superiore con uso di JavaScript, oppure
e. Opera versione 36.0 e superiore con uso di JavaScript, oppure
f. Safari versione 4.0 e superiore con uso di JavaScript

6. Per poter usufruire del negozio on line il Cliente ha bisogno del proprio computer portatile o altro dispositivo multimediale con l'accesso a Internet

7. La societa' babylan.pl si riserva il diritto di effettuare gli ordini alle persone che, secondo la legge italiana , sono maggiorenni (hanno compiuto 18 anni)

8. Il Cliente puo' accedere al Regolamento in ogni momento mediante il link sulla home page del negozio e da li' stamparlo.

III. UTILIZZO DEL NEGOZIO ON LINE

1. La registrazione sul sito e' opzionale. Il Cliente puo' effettuare l'ordine senza dover registrarsi, dopo accettazione del presente regolamento. Registrazione (creazione del proprio account) avviene dopo la compilazione del formulario contentente vari dati personali (alcuni dei quali sono obbligatori) e dopo accettazione del presente regolamento. Il formulario e' presente sul sito www del negozio. Societa' babyland.pl si riserva di potere cancellare l'account oppure rimuovere e annullare l'ordine sopratutto se il cliente:
- ha indicato i dati non autentici o non attuali durante la compilazione del formulario
- tramitte il negozio ha violato i diritti di terzi
- ha commesso nell'ambito del negozio delle azioni / contenuti vietati dalla legge in vigore oppure ha violato il buon senso del negozio on line creando degli inconvenienti per la societa' babyland.pl

La persona alla quale e' stato tolto l'account puo' \ registrarsi nuovamente sul sito solo dopo aver ricevuto il consenso dalla societa' babyland.

2. Il Venditore utilizza mezzi tecnici e organizzativi per proteggere i Dati Personali trattati

3. Al Cliente e' richiesto sopratutto di: - utlizzare il negozio on line rispettando le leggi italiane, suddetto Regolamento e rispettando gli usi e le consuetudini eventualmente applicabili
- non fornire o trasmettere, nell'ambito del negozio, qualsiasi contenuto vietato dalle leggi in vigore
- usufruire dei servizi messi a disposizione senza gravi inconvenienti, usando i dispositivi e programmi adatti
- non distribuire e pubblicare nell'ambito del negozio qualsiasi contenuto commerciale non richiesto (spam)
- usufruire del negozio on line in modo da non ostacolare altri Clienti e il Venditore

IV. STIPULA DEL CONTRATTO DI VENDITA

1. Per effettuare l'ordine il cliente deve entrare sul sito https://www.babyaisle.it e selezionare il prodotto d'interesse seguendo i comunicati e le informazioni presenti sul sito.

2. La scelta dei determinati prodotti e' effettuata una volta che il Cliente aggiunge il prodotto selezionato al Carrello

3. In ogni momento precedente alla conferma definitiva, il Cliente puo' modificare i dati inseriti la quantita' / tipo del prodotto prescelto seguendo i comunicati presenti sul sito.

4. Alla fine della compilazione dei dati obbligatori, necessari per la conclusione del contratto, il Cliente vedra' la mascherata di riassunto del suo ordine contenente descrizione dei prodotti/servizi scelti, il prezzo totale ed eventali costi aggiuntivi.

5. Per concludere il contratto di vendita e' necessario compilare il formulario d'ordine indicando i dati personali laddove essi risultino obbligatori e accettare jl regolamento. Infine il Cliente conclude l'ordine cliccando sul pulsante di conferma.

6. Informazioni sui prodotti presenti sul sito sopratutto la descrizione, parametri tecnici e relativi prezzi sono ben visibili e creano offerta di vendita. L'accettazione finale dell' ordine da parte del Cliente trasmette al momento stesso la volonta' di stipula del contratto di vendita' con la societa' babyaisle.it come da Regolamento. Una volta concluso il contratto, il Venditore trasmettera' al Cliente, all'indirizzo di posta elettronica una conferma di richiesta ordine, con il riepilogo delle informazioni contenute nel modello stesso. Tale documento non e' da intendersi come la conferma ordine , che verra' inviata successivamente nella seconda email. Solo il secondo messaggio, contenente una conferma di tutte le condizioni di vendita principali e' da considerare un vero contratto di vendita e conferma la volonta' del Cliente di stipula del contratto con la societa' babyland.it.

7. La stipula del contratto di vendita avviene nella lingua indicata nel modulo d'ordine

8. Il Cliente puo' accedere al Regolamento in ogni momento mediante il link sulla home page del negozio e da li' stamparlo.

Conferma di tutti dati dell' ordine insieme all'accettazione del Regolamento avviene tramite la posta elettronica. Per motivi di sicurezza i dati dell'ordine non sono disponibili online.

V. CONSEGNA DEL PRODOTTO

1. La spedzione del prodotto e' disponibile nel territorio della Repubblica Italiana, comprese le isole e viene effettuata sull'indirizzo indicato durante la procedura d'acquisto.

2. La spedizione del prodotto avviene tramite il corriere DPD.

Il costo della spedizione viene indicato nella scheda “costi di spedizione” sul sito del negozio http://www.babyaisle.it/it/page/tutto-sulla-spesa/pagamento-e-consegna e comunque viene indicato durante la procedura d'acquisto.

3. Il tempo di preparazione dell'ordine per la spedzizione da parte del Venditore viene indicato nella sottopagina di ogni prodotto e viene calcolato al momento della conclusione del contratto di vendita.

4. Danneggiamento dei prodotti avvenuti durante la consegna del prodotto

Il Venditore e' responsabile nei confronti del Cliente di eventuali danni avvenuti durante la spedizione del prodotto, nei limiti delle norme del diritto civile applicabili, con riferimento agli art. 114-135 del Codice di consumo. Si prega i Consumatori di avvisarci il prima possibile di eventuali danni avvenuti durante il trasporto, cio' permette di consequenza alla societa' la possibilita' di richiedere il risarcimento presso la compagnia di spedizione o assicurazione.

Per i Clienti non consumatori: dal momento dell’affidamento del Prodotto dal Venditore alla compagnia di spedizione, al Cliente non Consumatore vengono attribuiti diritti e doveri legati al Prodotto. il Venditore, in tal caso, non si assume la responsabilità della perdita, difetto o danneggiamento del Prodotto dovuti dal momento della ricezione del Prodotto da parte della compagnia di spedizione fino alla consegna al Cliente, nonché del ritardo nel trasporto della spedizione.

VI. METODI E TERMINI DI PAGAMENTO

1. I prezzi sono indicati in Euro e sono compresi di IVA.

2. Il Venditore mette a disposizione del Cliente le seguenti forme di pagamento:
- bonifico bancario sul conto corrente del Venditore
- pagamento elettronico tramite carta di credito o debito
- sistema PayPal

VII. DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

Le informazioni riguardanti il diritto di recesso dal contratto sono disponibili sull'indirizzo: http://www.babyaisle.it/it/page/tutto-sulla-spesa/informazioni-sul-diritto-di-recesso-dal-contratto

VIII .RECLAMI

Il Venditore si impegna a consegnare al Cliente il prodotto esente da guasti e difetti.

Il reclamo puo' essere presentato dal Cliente:
– in forma cartacea all'indirizzo: BABYAISLE sp. z o.o., Gustawa Eiffela 10, 44-109, Gliwice.
– Tramite l'indirizzo di posta eletronica: serwis@babyland.pl.
– Tramite il formulario presente sulla pagina on line del negozio

Il Venditore si impegna ad esaminare tempestivamente ogni reclamo del Cliente, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del suo ricevimento. In alcuni casi il Venditore puo' chiedere al Cliente di spedire il prodotto diffettoso per poterlo visionare avendo a carico le spese di spedizione. Nei casi in cui la spedizione del prodotto non e' possibile, il Cliente puo' richiedere la visione del prodotto danneggiato in un luogo da lui indicato.

I nostri prodotti possono essere soggetti alla garanzia commerciale di 2 anni dal giorno d'acquisto.

Si raccomanda al Cliente di indicare le informazioni e circostanze relative all'oggetto di reclamo, in particolare: (1) la tipologia e la data in cui si e'avuta la conoscenza della non conformita', (2) la richiesta del Cliente di rendere il Prodotto conforme al Contratto di Vendita o di ottenere la riduzione del prezzo o la dichiarazione dell’intenzione di esercitare il recesso del Contratto di Vendita; nonché (3) i dati di contatto del soggetto reclamante – questo al fine di agevolare e velocizzare le procedure necessarie per esaminare il reclamo dal Venditore. I suddetti requisiti assumono forma di raccomandazione e non incidono sull’efficacia del reclamo presentato privo di descrizione.

Per i Clienti non Consumatori la garanzia legale di conformita' del prodotto da parte del Venditore' e' esclusa.

IX. GARANZIE AGGIUNTIVE DOVUTE ALLA VENDITA' DEI PRODOTTI NEL NEGOZIO ON LINE

La societa' babyaisle.it vende prodotti non fabbricati in proprio ma tramite terzi e quindi non offre altri tipi di garanzia legale. Nei casi,in cui specificamente indicato sulla carta di garanzia, il Cliente puo' fare il reclamo direttamente nei punti autorizzati per la riparazione del determinato oggetto.

X. RECLAMI DOVUTI AI SERVIZI PER VIA ELETTRONICA

1. Babyaisle.it si impegna di garantire il corretto funzionamento del negozio online come da attuale conoscenza tecnico informatica e di riparare eventuali difetti segnalati dai Clienti nel piu' breve tempo possibile.

2. Il Cliente puo' informarci di tutti gli avvenuti problemi o guasti dovuti al mal funzionamento del sito internet del negozio via e-mail sull'indirizzo: contatto@babyaisle.it

3. Si raccomanda al Cliente di indicare le informazioni e circostanze dell' avvenuto guasto in particolare la data e il tipo di problema

4. Ci impegnamo di rispondere tempestivamente ad ogni problema segnalato, e comunque non oltre 14 giorni dalla data del ricevimento del messaggio.

XI. RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

1.Il Cliente ha la facoltà di presentare reclamo tramite la piattaforma web ODR (Online Disupte Resolution) La piattaforma ODR costituisce anche una fonte d’informazione sulle forme di risoluzione stragiudiziale delle controversie tra i Consumatori e gli Imprenditori.

XII. DISPOSIZIONI FINALI

1. Il ricorso a ulteriori sistemi stragiudiziali per la risoluzione di controversie ha carattere facoltativo e presuppone l’assenso formale di tutte le parti.

2, Per quanto non espressamente previsto nel presente Regolamento, si fa riferimento al diritto italiano e ad eventuali e ulteriori norme di diritto UE o di diritto internazionale direttamente applicabili.

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